Crea sito
 

«

»

ott
29

Vetrine d’Artista – Margherita Piumatti

Vetrine d’Artista

Personale di

Margherita Piumatti

Savona

Margherita Piumatti - Vetrine d'Artista

Primavera nell'aria

Il programma 2010 relativo allo svolgimento dell’iniziativa denominata “Vetrine d’Artista”, allocata presso due vetrine della sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona, gentilmente concesse, riscuote sempre un notevole successo di pubblico e di critica vista la formula di alternanza tra “omaggi” a grandi Maestri della pittura del Novecento e voci contemporanee. In tale ottica s’inserisce Margherita PIUMATTI.

 

Ricercatrice inesauribile poiché mette in esperimento la sua creatività con la ceramica, il vetro e non solo riuscendo, in ogni caso, a costruire il suo percorso d’artista, ben riconoscibile. La sua ormai conclamata esperienza e consapevolezza, anche, tecnica, la conducono a percorsi sempre innovativi dove la favola, la magia gioca un ruolo importante con il design. Nascono così i suoi monili che non sono soltanto attrattive per le mani o i decolté delle signore ma sono dei veri “cammei” della sua creatività. Scultrice, anche, poiché si cimenta con forme globose e primarie, modellando la terra con l’antica tecnica raku dove l’alchimia casuale del fuoco ha un ruolo decisivo per l’innovazione delle immagini concretizzate, compiute. Eleganza, leggiadria, intelligenza, progettualità sottendono all’elaborazione e produzione  delle sue opere.
La scelta delle varie presenze è il frutto dell’attività propositiva culturale dell’Associazione “Aiolfi”, grazie al lavoro critico della Dr.a Silvia Bottaro che da sei anni promuove tale “Vetrina” artistica.

Vetrine d’Artista: Margherita PIUMATTI

Data: dal 19 ottobre al  9 novembre 2010

Sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona, corso Italia, Savona

Ingresso libero

Fonte:  www.savonaeponente.com




Vota questa notizia su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>