Crea sito
 

«

»

ott
14

Passato Presente Futuro – Fiorenza Pancino

Fiorenza Pancino

Personale

“Passatopresentefuturo”

Dal 8 ottobre al 12 novembre 2010

Faenza

 

Passatopresentefuturo - Fiorenza Pancino

Passatopresentefuturo - Fiorenza Pancino

Con la monografica dedicata a Fiorenza Pancino,  Banca di Romagna prosegue il suo sostegno dedicato alla cultura e, nello specifico, alle arti visive, connotandosi sempre più come “Banca per l”Arte e la Cultura”, definizione che la accompagna ormai da quasi dieci anni. Maestri e giovani artisti si sono alternati nei programmi espositivi della Banca, mostrando i tanti linguaggi dell´arte.

 

L´artista scelta, Fiorenza Pancino, giovane, faentina d´adozione, utilizza il mezzo ceramico e guarda, nelle sue installazioni e nei suoi video, ai grandi protagonisti dell´arte contemporanea. La mostra è realizzata in collaborazione con il Museo Carlo Zauli che ha offerto, per l´occasione, alcuni spazi espositivi.

Con questa mostra Banca di Romagna vuole fornire ai propri clienti ma anche ai tanti visitatori occasionali l´opportunità di avvicinarsi e di scoprire un capitolo di arte contemporanea inedito.

Accompagna la mostra un catalogo con testi della curatrice, Claudia Casali, e di Jean Blanchaert edito da Banca di Romagna.

La mostra è visitabile presso la
Banca di Romagna a Faenza
Corso Garibaldi, 1

 

Orari:  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 16 

Documenti:  Invito alla mostra (pdf) 

Fonte:  Banca di Romagna




Vota questa notizia su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>