Crea sito
 

«

»

giu
01

Al “Joan Miró, Poème” anche 17 Ceramiche

Joan Miró, Poème
Forte di Bard

18 maggio – 1 novembre 2011

Joan-mirò-poème al Forte di BardDal 18 di maggio 2011 si potrà ammirare presso gli spazi espositivi del Forte di Bard un’importante mostra dedicata alle opere di Joan Miró realizzate tra il 1947 ed il 1980.
Tra le 192 opere in mostra si potranno apprezzare anche 17 ceramiche e la maquette per la ceramica murale della sede parigina dell’Unesco. Oltre alle opere in ceramica, fanno parte della collezione anche: 58 sculture, 91 opere grafiche come litografie, incisioni e disegni, 17 olii, 6 libri illustrati, 1 makemono ed un immenso arazzo.

Le opere sono state posizionate nelle zone severe e nobili del Forte di Bard per rievocare la rivoluzione plastica che caratterizzò il periodo appunto tra il 1947 ed il 1980 dal quale provengono queste opere e che vide in Joan Miró uno dei più importanti e creativi interpreti.

La mostra è stata realizata grazie ai prestiti della Fondazione Maeght di Saint-Paul-de-Vence in Provenza, grazie anche all’accordo che la fondazione ha stipulato con il Forte di Bard.

La mostra è curata da Sylvie Forestier ed organizzata in collaborazione con Isabelle Maeght e Gabriele Accornero.

Joan Miró, Poème
Forte di Bard. 18 maggio – 1° novembre 2011

Mostra ideata e promossa da:
Associazione Forte di Bard per la valorizzazione del turismo culturale del Forte di Bard

Direzione organizzativa:
Isabelle Maeght
Gabriele Accornero

Curatrice:
Sylvie Forestier

Info: www.fortedibard.it




Vota questa notizia su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>