Crea sito
 

«

»

ott
15

Seminario Raku alla Corte dei miracoli

Seminario sulla
Ceramica Raku

Corte dei Miracoli

Siena

Neverland - Seminario Raku
Neverland – Seminario Raku

Neverland – l’isola che non c’è organizza un laboratorio sulle tecniche della ceramica Raku a cura di Valentina Isidori.

I partecipanti avranno modo di imparare a modellare un oggetto per poi decorarlo e seguirne la cottura. Nella fase di cottura, l’arte raku, affida alla natura e agli elementi aria, terra, fuoco e acqua la creta lavorata, che rivela così colori cangianti e piccole crepe dal fascino antico.  

Il Raku trova le sue radici e le sue motivazioni nella cultura millenaria dell’estremo Oriente, influenzata e permeata dal buddismo e dalla filosofia Zen. Prende il nome da una delle più autorevoli famiglie di maestri vasai, che ebbe dall’Imperatore il sigillo feudale per produrre teiere e altri utensili per le case dei principi e dei nobili del paese del Sol Levante.

Viene proposto un percorso alla scoperta di quest’arte affascinante, con appuntamenti di volta in volta incentrati sui diversi aspetti della tecnica e del decoro.

Prossimi incontri: sabato 30 e domenica 31 ottobre
Dodici i posti a disposizione.
Informazioni e iscrizioni[email protected]  Tel.  389.0245752

Fonti:   www.neverland-judo.it  -  www.lacortedeimiracoli.org




Vota questa notizia su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>